un inchino doveroso a fronte di tale analisi, in tutta onestà speravo in un tuo intervento fin dall'inizio 
Ho solo una domanda relativamente a questo punto
La presenza di tale caratteristica modifica in parte il tuo iniziale giudizio o la presenza di rinforzi interni è solo un palliativo trascurabile?
PS. Da prendere con le dovute pinze in quanto non ho ancora conferme certe ma PARE che il manifacturer cinese di questo kit possa essere il supplier dei telaietti/barre duomi commercializzati da AutoExe.
Relativamente alla mancata sostituzione della X-Brace centrale OEM, riporto che un utente di miata.net ha sottolineato che quelle aftermarket NON possono essere combinate con questa soluzione (lui ha montato il kit di goodwin nella fattispecie) dal momento che le sedi di fissaggio del telaietti IL/Laile è appiattita solo in concomitanza dell'asolatura di fissaggio e che quindi non presenta una superficie totalmente piana su cui "appoggiare" la sede circolare dei 2 traingoli di rinforzo posteriori.
Come tu giustamente hai sottolineato, sarebbe assurdo pensare che la realizzazione del kit IL sia riconducibile sul suolo europeo, sarebbe però interessante poter confrontare i pesi rispetto al kit "gemello" JDM come hai gentilmente proposto...chissà che non mi riesca di integrare ulteriormente il database NC con anche i sotto-scocca!!
Infine, io sulla mia - fino alla scoperta di questo kit "budet" - ero tentato dal provare l'accoppiata IL X-Brace e PPF con supporto differenziale (unicamente per via del minor costo derivante dall'assenza di omologazione Tuv rispetto a quello "stradale", ma vedo ora che è sparito dal listino...tu ne sai mica qualcosa Alberto? sembra sia stata dismessa la produzione...)...
Posso chiederti se hai la versione con o senza supporto per il differenziale? e nel caso si tratti della prima, hai notato evidenti riduzioni di comfort nella guida su strada/rumorini e clangori imputabili alla presenza del fissaggio aggiuntivo?

Ho solo una domanda relativamente a questo punto
Alberto T Ha scritto:Passando al rinforzo centrale, fatto ad esagono, anche questo lo reputo veramente scarso, copia solamente i longheroni e li unisce in due punti molto distanti, anche qui senza l'ombra di una triangolatura...bocciato a priori!Ho appena verificato dalle info online (pare che sti telaietti godano di una certa reputazione tra le community di auto coreane) che il tubolare di alluminio utilizzato non è cavo ma rinforzato nel senso della lunghezza della barra da una/più nerbature e - guardacaso - pure goodwin parla di una non meglio definita sezione a nido d'ape (honeycomb section) così come da foto esemplificativa del produttore che allego.
La presenza di tale caratteristica modifica in parte il tuo iniziale giudizio o la presenza di rinforzi interni è solo un palliativo trascurabile?
PS. Da prendere con le dovute pinze in quanto non ho ancora conferme certe ma PARE che il manifacturer cinese di questo kit possa essere il supplier dei telaietti/barre duomi commercializzati da AutoExe.
Relativamente alla mancata sostituzione della X-Brace centrale OEM, riporto che un utente di miata.net ha sottolineato che quelle aftermarket NON possono essere combinate con questa soluzione (lui ha montato il kit di goodwin nella fattispecie) dal momento che le sedi di fissaggio del telaietti IL/Laile è appiattita solo in concomitanza dell'asolatura di fissaggio e che quindi non presenta una superficie totalmente piana su cui "appoggiare" la sede circolare dei 2 traingoli di rinforzo posteriori.
Come tu giustamente hai sottolineato, sarebbe assurdo pensare che la realizzazione del kit IL sia riconducibile sul suolo europeo, sarebbe però interessante poter confrontare i pesi rispetto al kit "gemello" JDM come hai gentilmente proposto...chissà che non mi riesca di integrare ulteriormente il database NC con anche i sotto-scocca!!

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CiceNC Ha scritto:installato prima di una pistata il ppf e si sente veramente tanto
Posso chiederti se hai la versione con o senza supporto per il differenziale? e nel caso si tratti della prima, hai notato evidenti riduzioni di comfort nella guida su strada/rumorini e clangori imputabili alla presenza del fissaggio aggiuntivo?
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