Complimenti Bisso, seguo e mi emoziono...
In questi giorni anche io mi trovo alle prese con il rodaggio del mio motore in versione aspirata prima dell'aggiunta del kit turbo...il motore é un 1.8 JDM da 160 CV e cambio a 6 m, ovviamente é un pò decompresso ma devo dire che pur non potendo superare i 4000 giri mi emoziono già, forse é solo per il cambio corto...ho quasi paura di quello che potrà essere il mezzo con l'aggiunta del turbo...vedremo...
Ad ogni modo se il tuo sogno sono i 160 CV avresti dovuto pensare ad un 1.8 JDM e lasciarlo aspirato, magari con qualche cazzatina.
Io credo però che il limite dei motori Mazda lasciati aspirati ma preparati stia nel fatto che comunque non sono motori molto molto performanti rispetto ad altri, io vengo da motori Honda Vtec... Quando prepari un aspirato Honda é un altro mondo...credo che una bella Miata con il K20 possa essere un mezzo definitivo!
Complimenti ancora...
Ps:-é bello sapere che ridarai vita all'altro motore! ;-)
In questi giorni anche io mi trovo alle prese con il rodaggio del mio motore in versione aspirata prima dell'aggiunta del kit turbo...il motore é un 1.8 JDM da 160 CV e cambio a 6 m, ovviamente é un pò decompresso ma devo dire che pur non potendo superare i 4000 giri mi emoziono già, forse é solo per il cambio corto...ho quasi paura di quello che potrà essere il mezzo con l'aggiunta del turbo...vedremo...
Ad ogni modo se il tuo sogno sono i 160 CV avresti dovuto pensare ad un 1.8 JDM e lasciarlo aspirato, magari con qualche cazzatina.
Io credo però che il limite dei motori Mazda lasciati aspirati ma preparati stia nel fatto che comunque non sono motori molto molto performanti rispetto ad altri, io vengo da motori Honda Vtec... Quando prepari un aspirato Honda é un altro mondo...credo che una bella Miata con il K20 possa essere un mezzo definitivo!
Complimenti ancora...
Ps:-é bello sapere che ridarai vita all'altro motore! ;-)
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?