MadMax Ha scritto:In realtà siamo partiti da premesse diverse, i mio intento è quello di creare una mx5 da pista piuttosto estrema che vada forte quasi quanto una Lotus ovviamente spendendo meno di una Lotus , ovviamente quando rifai un motore e un'auto di sana pianta vanno via parecchi soldi se fai tutto "per bene", mi ero dato un paio di anni di tempo dall'acquisto alla messa in strada più o meno ci siamo...si infatti avevo capito che tu hai in mente un progetto più estremo.
La vera incognita rimane sapere se il mezzo manterrà le aspettative e soprattutto se il driver sarà capace di farlo... ;-)
io volevo avere un'auto stradale un po' più prestante mantenendo il suo motore, e comunque affidabile da usare tutti i giorni e in qualche trackday.
quindi anche quando rifarò il motore non farò niente di eccezionale, cambio quello che è fuori tolleranza, levo un po' di compressione, bilancio il tutto e amen.... una rinfrescata con qualche aggiustamento in sostanza, tanto non punto a prestazioni da supercar, solo da sportiva vera... il motore è già affidabile e pronto per un turbo a bassa pressione, stravolgerlo ha senso se ci si vuole spingere molto in là come penso voglia fare tu.
ora posso dire che la macchina va come ci si aspetterebbe salendo su un'auto sportiva stradale... questo non solo per merito del motore ma di tutto l'insieme.
questa ricerca di prestazioni parte solo da una curiosità personale... uno sfizio... non centra nulla il confronto con altre auto, tanto anche in pista ho sempre guardato solo 2 auto, quella appena più veloce di me e quella appena più lenta... poi non importa se queste sono mx5 o exige..
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal