Pee Tee Ha scritto:Io credo solo che l'auto cambierà molto nella guida, e non in meglio.
E i cuscinetti che si rovinano non sono affatto una leggenda.
Stai aumentando il braccio di leva di molto.
Per quanto riguarda la dinamica dell'auto aspetterò di guidarla per darti una risposta, per i cuscinetti è impossibile calcolare di quanto si accorcia la durata e comunque sono "materiale di consumo"...

Antonio Ha scritto:Eccomi Gerry: ti scrivo la mia esperienza sul fattore sospensioni vmaxx "base", trovo che siano ammortizzatori perfetti solo per chi vuole abbassare restando però stock col gruppo ruota o mantenendo misure molto conservative. Hanno un'idraulica praticamente inesistente e le molle sono morbide, in pratica ad ogni avvallamento o buca presi velocemente la ruota ha un'escursione molto elevata. Il lato positivo è che, almeno a me, non è mai successo di andare a tampone. E faccio 70 - 80 km al giorno, non pochi. Il lato negativo è che se inizi a spingerti su fitment aggressivi poi sei sempre in croce, perchè le ruote vanno a toccare da tutte le parti. Per darti l'idea, grattavo i locari facendo i tornanti già con gli Shark che tutto sommato non sono così esagerati come misura (et +7, canale da 6 davanti). Con i work che hanno più canale ed et più basso ho dovuto ribattere anche dietro, e ancora tocco, dovrò ribattere il bordo più di quanto avevo inizialmente previsto (di scamberare stile hard parking non se ne parla, piuttosto sego i parafanghi, voglio guidare).
Con i pezzi che stai montando te scordati di goderti la macchina mantenendo i vmaxx, almeno che non la alzi un sacco ma a quel punto che senso avrebbe...
Tutto questo per dire che l'unica soluzione è mettere qualcosa di molto più frenato, se vuoi mantenere estetica e usabilità senza patemi e senza stress continui. Se trovi un assetto che sia frenato come idraulica e non faccia venire l'ernia, fammi sapere
Auguri per il progetto
Concordo su tutto ed aggiungo che se non si hanno grosse pretese pistaiole e non si vogliono montare cerchi "estremi", i vmaxx sono ottimi ammortizzatori rapportati a quello che costano.

Antonio Ha scritto:Solo 10 cm più in fuori...quisquilie
Questa però è la sporgenza del cerchio... La carreggiata aumenta un pochino meno... :oops: