giuino Ha scritto:Grazie per l'offerta, ma non serve, ho già visto
diciamo che ci sono pro e contro tra le mie e le sue
le sue (come anche le MSPNP) sono ecu ad hoc, se cambi modello (NA, NB, NBFL, 1.6, 1.8) devi ricominciare da capo, vendere la tua ecu e prenderne una nuova. C'è a chi piace o non crea problemi la cosa, e va benissimo... a chi mi chiede preventivo dico sempre di mandare una richiesta anche a lui, dato che il prodotto (come ho sempre detto) è valido.
Sulla ecu di Pepi ho trovato solo due appunti da fare, il tps "rumoroso" e il circuito EGT senza il chip... a parte questo sono ok.
Le mie si possono tranquillamente riconfigurare ed aggiornare (usano un firmware stock) per utilizzarle su un altro modello di mx5 o su un altra auto. La ms2 che monto sulla miata è passata da una cinquecento ad un maggiolino del 68 e poi alla mx5... passando da un monoiniettore fiat a due farfalle gsxR ad un monofarfalla mazda ed oggi ad ITB, il tutto con una spesa iniziale di circa 400€ e successive modifiche da max 50€ (ovvio che non conto la mia manodopera) ed ha 7 anni di onorata carriera alle spalle... lo spirito originale di megasquirt è questo
non ti nascondo che è quello che avrei voluto fare dall'inizio, ma in quel periodo lavoravo tutti i giorni (domenica inclusa), quindi la prospettiva di fermare a tempo indeterminato la mx5 non mi allettava troppo...
Ma quel che è fatto è fatto, ora perderò pure il vics, e siamo già a 3 funzioni che non uso (egr, vics, egt)
grazie ad energy H potevo pensare di montare testa e pompa olio vvt, ma ovviamente con questa ecu avrei dovuto farmi un modulo aggiuntivo (diyautotune) con tutte le complicazioni del caso, visto che mappare due moduli completamente separati non è veloce, e alla fine ho desistito.
Magari in un futuro assemblerò la mia prima ms3, senza impazzire col circuito di carica, dato che ho visto diversi alternatori pnp per v6 mazda col circuito integrato... ora però la paura di combinare casini è tanta, quindi resto con questa configurazione
Rinnovo i complimenti per tutto quel che fai, in particolare per il banco di flussaggio, posso solo immaginare il lavoro che c'è dietro per calcolarne il reale flusso... praticamente una stazione meteorologica!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!