Nico70 Ha scritto:Io sono passato da Elise SC a MX-5 NC 2.0 per motivi di "budget" ma tutto sommato sono contento. Certo le Elise "spinte" hanno molta più accelerazione e "fascino esotico", ma il mazdino ha un discreto motore con bassi e medi piuttosto pieni, e un bellissimo cambio. Come guida l'Elise è più "professionale" e ha più trazione, ma l'MX5 è più facile, sottosterza meno, derapa meglio e in generale diverte senza impegnare troppo, è molto più "intuitiva" da guidare secondo me. In più è una vettura molto più piacevole se la devi usare quotidianamente: è più comoda, si sale e si scende meglio, ha un clima che funziona, si apre la capote senza fermarsi, e da aperta è molto più "open air" della Lotus che in pratica è una targa. Se diluvia tieni i controlli attivi e ti spaventi meno che con l'Elise, ma questo vale per i non piloti come me.
Insomma io la mia R-SC gialla la adoravo, ma da quando ho il Mazdino non l'ho rimpianta più di tanto e mi sono divertito un mondo. Forse l'unica cosa che mi manca è l'urlo dello scarico...
Grazie mille per la spiegazione! Vedo che più di uno è approdato a mazda dopo lotus... devo provarne una per capire insomma! C'è qualcuno in zona vicenza /padova con nc che mi porta a fare un giro? Provarla sarebbe perfetto, ma capisco che sia difficile...