Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il nuovo motore lo rifai un filino decompresso per tenerlo turbo ?si, guarnizione rinforzata più spessa e/o i pistoni 90 ma è da vedere... per assurdo non voglio neanche decomprimerlo troppo perché non so cosa succede poi con l'erogazione... l'idea è sempre di tenere il turbo a pressione molto bassa.
giuino Ha scritto:offronsi pistoni 90hp perfetti per rebuild turbo :haha:va ovunque! come prima ma di più! :haha:
cmq ancora non ho capito se va, non va, va in alto, in basso, al centro... puoi essere un pò più precisino?
i pistoni.... mmmm ma tu quanti ne hai di questi pistoni? comunque ci penso, l'idea è di cambiare solo le fasce ai miei, ma devo anche vedere come sono presi e come sono i cilindri, che non ci sia qualche grippatina molesta... tutto da vedere, in caso ci sentiamo.
Antonio Ha scritto:Grande Bisso, mentre fai il rebuild cerca di convincerti che l'aspirato è il motore sportivo definitivo (così poi vendi il vecchio a me col turbo già montato), perchè è una sacrosanta verità! La formula 1 è rovinata da quando è tornato il turbo.ahahahahah mi sa che per un po' me la godo così! ma se mi porti i pezzi te lo monto in un weekend! :haha:
la f1 è rovinata da quando hanno tolto i turbo... non tanto per la sovralimentazione in sé, ma per la tecnologia che c'è stata dopo. Ora possono inventarsi quel che vogliono, mettere il turbo, levarlo, stringere la carreggiata, ormai la frittata è fatta... via l'elettronica, un telaio e un motore, ecco che torna ad essere divertente.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal