pierpower Ha scritto:Mmm casomai te la chiami da solo: 'costruiro il b6T piu affidabile dell aspirato'. L hai scritto tu.
Il turbo mi piace invece, avevo sentito pewo pit FM 2 preparatori ma mi rimanevano tante incognite.
E un 1.8 aspirato non ė tanto lontano dal turbo che volevo
Magari incognite che si chiarivano facendo, chissa
Che i turbo da corsa anni 80 fossero affidabili invece lo imparo solo ora
Mi dispiace che hai preso il mio intervento cosi voleva essere un input positivo per gestire il carico termico visto che di queste cose ne so abbastanza visto che le seguo anche per lavoro.
Ma pepi non aveva proprio problemi di surriscalamento? Ricordo di aver letto qualcosa a riguardo...
Fiumi di parole foumi di parole tra noi... che noia... i jalisse
dai non farmi spiegare ogni singola parola che sembriamo due comari.
in ogni caso, se hai mille dubbi e paure sarà ovvio che il turbo non lo metterai... come già detto nelle pagine precedenti, un 1.8 avrà ottime prestazioni ma sarà una cosa diversa da questa, meglio o peggio son gusti, diversa.
temperature: dov'è il problema? temperature dell'aria? temperature dell'acqua? temperature dell'olio?
tutte e 3 le cose hanno un radiatore dedicato, cominciamo da lì e poi vediamo.
Per ora ho fatto solo delle tirate in montagna e NESSUNA di queste 3 cose ha superato la temperatura di esercizio ottimale, si procede per gradi, prima qualche rettilineo tirando, poi un passo intero, poi un passo più lungo, poi la pista, poi l'estate.
si prova, anche con l'auto stock ho avuto problemi di temperatura alle prime pistate, poi ho aumentato gli impianti di raffreddamento e ho risolto, avrei potuto girare per ore senza problemi... ora vediamo, si dimensionano i radiatori se non bastano.
ora continuiamo a parlare del tema del thread... la discussione turbo vs. aspirato c'è già... se vogliamo farne una "il turbo di bisso fa schifo e scoppierà tutto" ok, ma non qui.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal