Bisso Ha scritto:era quello che avevo immaginato, vigili che magari ci capiscono poco, vedono i cerchi strani, non sono convinti di un'eventuale adesivo di omologazione (che magari neanche sanno che esiste), poi l'assetto e magari la macchina che fa un po' di rumore... non sanno cosa e come contestare e si attaccano alla cazzata.A me è capitata questa cosa infatti....
c'è poco da stupirsi, funziona così, è tanto che non ci spaccano un faro col manganello per farci la multa come nei film!
Mi fermano in moto, uscivo da franciacorta, (con slick all'anteriore) per varie vicissitudini il mio socio con il carrello è dovuto tornare prima a casa.
Paletta.... Dentro di me "ecco ora mi incul@no per la gomma o per le altre mille cose". Guardano tutta la moto quando vedo che fanno il check delle misure gomme sul libretto penso di essere spacciato. Invece nulla. Si attaccano sui tubi in treccia, (sui quali sostengo siano di serie) che tra l'altro li chiamarono tubi in ferro e ci ho messo 5 minuti a capire a cosa si riferisse, dato che io stavo pensando al telaio, e sulla gomma posteriore consumata (era quella stradale). Mi fanno di andare, poi il collega fa notare all'altro che il portatarga aveva l'inclinazione regolabile (due dadi ben stretti, e comunque inclinazione più che corretta).
Fine della fiera: 400 euro, libretto ritirato, non ho fatto più di tante storie convinto di poter passare il ricorso, e per non fargli trovare le altre cose palesemente fuori regola.
moto ancora in box senza aver fatto la revisione, poiché portarla a codice mi costa più della moto stessa.