x-vas Ha scritto:Concordo sul fatto che a volte le priorità di intervento siano discutibili ma.....
Quello che ritengo fondamentale è conoscere le regole e le sanzioni in caso le si infrangano!
Detto questo, se ti "beccano" paghi e stai zitto!
Oppure se vuoi ti lamenti perché sei stato sfortunato ad essere stato fermato...ma trovo puerile cercare di discolparsi con la scusa che c'è gente che fa di peggio!
Se passa questa logica, saremmo tutti salvi perché riusciremmo sempre a trovare qualcuno che si comporta peggio.
Poi, in separata sede si può discutere della bontà di alcune leggi....ma questo non esime dal dover rispettare quelle attuali
Sì assolutamente, anche io non sono abituato a trovare scuse in quel senso (detto che effettivamente la gestione burocratica delle targhe è assurda, ma di quello le FFOO non hanno colpa).
Diciamo che non mi sono mai indignato per due multe prese in vita mia. Erano entrambe pienamente giustificate. E non è certo per via del fatto che c'è chi gira senza patente che avrebbero dovuto soprassedere davanti alle mie infrazioni.
Invece mi inca**o come una iena quando vedo vigili, carabinieri e affini, fermi in coda accanto a me, felici e beati con davanti un'auto con i bambini stesi pure sulla cappelliera. O, per citare cose più serie, quando vedo immagini di tafferugli che coinvolgono diverse centinaia di persone e il giorno dopo leggi che vi sono stati 4 fermi (di cui una magari uno era la vecchietta bloccata a terra da 5 agenti che si vedeva nelle immagini del giorno prima). Le dinamiche sono simili: non cercarsi rogne, puntare al bersaglio facile.
Non fraintendetemi, anche a me dispiace vedere ostilità nei confronti delle FFOO, soprattutto quando vedo che in altri paesi godono di tutt'altra considerazione. Però va anche constatato che altrove c'è un altro livello di professionalità. E nei casi in cui la professionalità viene a mancare, i singoli vengono ostracizzati dai colleghi, non difesi ad oltranza. Può sembrare incomprensibile per noi che cresciamo con la mentalità del clan, ma è quello che alla fine genera fiducia nelle forze dell'ordine.