MS85 Ha scritto:Sì assolutamente, anche io non sono abituato a trovare scuse in quel senso (detto che effettivamente la gestione burocratica delle targhe è assurda, ma di quello le FFOO non hanno colpa).
Diciamo che non mi sono mai indignato per due multe prese in vita mia. Erano entrambe pienamente giustificate. E non è certo per via del fatto che c'è chi gira senza patente che avrebbero dovuto soprassedere davanti alle mie infrazioni.
Invece mi inca**o come una iena quando vedo vigili, carabinieri e affini, fermi in coda accanto a me, felici e beati con davanti un'auto con i bambini stesi pure sulla cappelliera. O, per citare cose più serie, quando vedo immagini di tafferugli che coinvolgono diverse centinaia di persone e il giorno dopo leggi che vi sono stati 4 fermi (di cui una magari uno era la vecchietta bloccata a terra da 5 agenti che si vedeva nelle immagini del giorno prima). Le dinamiche sono simili: non cercarsi rogne, puntare al bersaglio facile.
Non fraintendetemi, anche a me dispiace vedere ostilità nei confronti delle FFOO, soprattutto quando vedo che in altri paesi godono di tutt'altra considerazione. Però va anche constatato che altrove c'è un altro livello di professionalità. E nei casi in cui la professionalità viene a mancare, i singoli vengono ostracizzati dai colleghi, non difesi ad oltranza. Può sembrare incomprensibile per noi che cresciamo con la mentalità del clan, ma è quello che alla fine genera fiducia nelle forze dell'ordine.
Concordo!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."