Burton Ha scritto:Arriveranno i primi quesiti tecnici...Pdor è già stato molto esaustivo...
Tipo, ma che assetto è quello KW?
Dove trovo conica corta?
Dovendo aprire per montare torsen ed eventuale conica, e fare per il già che ci siamo la frizione, posso cercare un 6m?
Barra Duomi solo anteriore, tutto da irrigidire vero?
Boccole e triangoli, modifica ingrassatori? testine di ricambio?
e soprattuto, angoli e altezze?
in ogni caso, se prenderai un torsen, la 4,78 la metterò io sul mercatino entro fine marzo, lo scarico completo per 115 anche (per ora ho solo i colli disponibili ma è questione di qualche settimana per decat e terminale)...
se metti la conica corta il 6 marce non ti serve, se metti il 6 marce la conica corta non ti serve.
se fai il differenziale la frizione non è che sia così "già che ci sei", perché va comunque smontato il cambio che è separato. Di parti comuni da smontare ci sono solo scarico e albero di trasmissione...
se decidi comunque di farla devi valutare bene che prodotti prendere e che progetto hai per la macchina... per intenderci, se hai il dubbio che potresti compressare, non ha senso un volano alleggerito che sarebbe invece una cosa interessante per l'aspirato... e non ha senso una frizione pseudo originale perché non reggerebbe la coppia in più... mentre con aspirato va bene.
barra duomi, posteriore credo non ce l'abbia nessuno. L'anteriore se hai un assetto abbastanza rigido un po' si sente che c'è, ma diciamo che è meno necessaria rispetto ad altre auto.
boccole ok, ingrassatori non ci sono, non ho sentito di qualcuno che li ha realizzati su mx5, testine controlla come sono le tue, in ogni caso potrebbe essere una buona idea cambiarle, giusto per aver un lavoro completo.
per angoli e altezze fai un giro sul forum, se ne parla molto in varie discussioni. In ogni caso è buona norma non scendere troppo con l'altezza.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal