This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
x-vas Ha scritto:Scusa l'ignoranza:VR cosa significa?

Beh, ovvio che a parità di condizioni si scelga il meno caro.
Ma mi pareva stessi cercando di giustificare un prezzo più alto a fronte di pari contenuti...

No, quella è solo la forzatura che si cercava di fare. Provo a riscriverla in modo che sia più lineare:

Lá dove esiste un parità di contenuti, il player dominante sul mercato ha la tendenza a giocarsi prezzi più alti, per cui, là dove i contenuti sono tra loro approssimabili all'identità (non identici) tenderà a comportarsi in maniera approssimabile a quanto sopra. Questo accade quando ad esempio bisogna fissare il prezzo di una vettura in presenza di vetture concorrenti, anche non imparentate. Ovviamente non avrai mai identità di prodotto tra una Panda e una Up, ma avendo due allestimenti/motorizzazioni che il cliente percepisce come alternativi, puoi comunque giocarti qualcosina in più. Ovviamente nel definire l'equivalenza e calcolare i punti prezzo ottimale, ogni singolo OPT o contenuto di serie viene prezzato con criteri che hanno molto più a che fare con l'alchimia che con l'oggettività (d'altra parte se fosse un lavoro facile, tutti i costruttori dovrebbero licenziare il 90% dei loro analisti). 124 e ND avranno motori diversi. Capire quanto vale in euro un cavallo in più, o un newton metro in meno, o l'effetto sonoro del turbo allo scarico, o il tipo di clima è radio è tutta valutazione che può rientrare o meno nell'analisi. Ma il principio di fondo è lo stesso: se sei follower devi scontare il tuo stato sul prezzo (sempre che i volumi siano una priorità, che non è detto)

VR è il valore residuo. Io tendo a considerarlo. Ma dipende dalle preferenze individuali. Se una vettura la prendi per tenerla anni e anni non è un fattore rilevante


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 01-03-2015, 21:12
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 686 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,085 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,006 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,093 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,560 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,856 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,071 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)