Aggiornamento!
Dopo aver venduto i sedili elise ho finalmente trovato il degno rimpiazzo per il guidatore:
[ATTACH=CONFIG]36547[/ATTACH]
Si tratta di un OMP in carbokevlar "stagionato" , molto leggero (5.5 kg) e senza difetti strutturali, che il buon Alberto T mi ha gentilmente fornito.
Il montaggio non è una passeggiata, è stato necessario adattare drasticamente le staffe universali OMP, tagliandole e sagomandole per ovviare al cronico problema della vasca mx-5.
La mia piccola esperienza è che gli unici sedili veramente plug'n'play sono quelli dell'Elise : con le staffe di nwisima si svitano i 4 dadoni e si cambiano al volo.
Gli attacchi sul pianale sono troppo a sinistra per i sedili "veri", è necessario sia modificare le staffe che adattare leggermente la bombatura del tunnel con apposito strumento (mazzuolare come dei dannati).
Passata la paura, ovvero dopo la prima martellata, è tutto in discesa : di spazio tra il tunnel e lo scarico/cambio ce n'è in avanzo, soprattutto se si monta un cat sportivo.
Però, se uno non è eccessivamente alto, credo che sia possibile perseguire una via diversa, ovvero montare una piastra dedicata e imbullonare sopra le staffe. Nel mio caso però non è stato possibile, dato che sono quasi 1,90 m .
Ringrazio molto caldamente Alberto, che mi ha supportato e sopportato nell'adattamento delle staffe! :notworthy::notworthy::notworthy:: Thanks :: Thanks :: Thanks :
Dopo aver venduto i sedili elise ho finalmente trovato il degno rimpiazzo per il guidatore:
[ATTACH=CONFIG]36547[/ATTACH]
Si tratta di un OMP in carbokevlar "stagionato" , molto leggero (5.5 kg) e senza difetti strutturali, che il buon Alberto T mi ha gentilmente fornito.
Il montaggio non è una passeggiata, è stato necessario adattare drasticamente le staffe universali OMP, tagliandole e sagomandole per ovviare al cronico problema della vasca mx-5.
La mia piccola esperienza è che gli unici sedili veramente plug'n'play sono quelli dell'Elise : con le staffe di nwisima si svitano i 4 dadoni e si cambiano al volo.
Gli attacchi sul pianale sono troppo a sinistra per i sedili "veri", è necessario sia modificare le staffe che adattare leggermente la bombatura del tunnel con apposito strumento (mazzuolare come dei dannati).
Passata la paura, ovvero dopo la prima martellata, è tutto in discesa : di spazio tra il tunnel e lo scarico/cambio ce n'è in avanzo, soprattutto se si monta un cat sportivo.
Però, se uno non è eccessivamente alto, credo che sia possibile perseguire una via diversa, ovvero montare una piastra dedicata e imbullonare sopra le staffe. Nel mio caso però non è stato possibile, dato che sono quasi 1,90 m .
Ringrazio molto caldamente Alberto, che mi ha supportato e sopportato nell'adattamento delle staffe! :notworthy::notworthy::notworthy:: Thanks :: Thanks :: Thanks :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...