lore87 Ha scritto:La 500 abarth di serie ha 2 scarichi, come l'mx5 nc. Con lo scarico record monza (optional) ha 4 scarichi.
Il numero delle uscite è molto soggettivo. Il peso lo fanno in minor parte le uscite degli scarichi.
Ogni volta che c'è un minimo rettilineo la 500 abarth ss non mi fa ridere onestamente, mi vien da riflettere più che altro...
Intendiamoci, nelle curve e come divertimento preferisco comunque la mia su ogni aspetto. Per non parlare della posizione di guida. Sulla 500 mi ci trovo molto più scomodo e con meno feeling.
Concordo: la 500 SS (che è una versione con kit opzionale) ha 160 cavalli, in rettilineo grazie alla spinta del turbo e al peso contenuto può lasciar lì aspirate di cilindrate ben più cospicue. Ora poi sono in commercio una 500 Abarth da 180 cavalli, ed una versione 695 biposto ancor più cattiva, sul dritto non c'è storia per molte auto. In curva però richiedono di lavorare sui kit dell'assetto e la posizione di guida non è certo da auto sportiva, anche per questo aspetto si deve ricorrere ai kit con sedili più contenitivi. Io però l'Abarth la uso sopratutto in città: agile e veloce si destreggia e parcheggia molto meglio della MX5....
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara