dmax23 Ha scritto:il Mamo Ha scritto:mistergiovix Ha scritto:PER ME questo e' un capolavoro di design all'ennesimo livello, dovunque la si guardi.......e' come se fossi davanti ad un quadro di monet,.....ore e ore a contemplare quelle immagini.....la 355 e' un'atra cosa, gli anni alle spalle fanno sentire molto il suo peso, e dire che fino a 3 anni fa l'avrei aquistata, oggi non lo farei piu', e poi oggi non e' piu' veloce di una bmw 335 (fonte evo).....se dovessi scegliere oggi tra tutte le ferrari disponibili prenderei sicuramente questa 458 italia, la 599 non mi piace, la 612 solo quando saro' vecchio.....comuque potra' essere s.p.a, potra' essere quello che volete, ma la storia e il cavallino anche solo stampato in un adesivo non si possono cancellare, io ho come una sorda di devozione, merito di quel grande uomo,....io non compro un'auto, io compro un pezzo di storia, che oggi per via dei tempi e dell'evoluzione moderna e divenuta s.p.a, ma sempre storia e'........
Boh..sarà che di quel pezzo di storia vedo spaccati differenti dai vostri..
Vedo alcuni conoscenti, uomini di una certa età, con una certa cultura sulle spalle, che hanno F40, Jaguar E, Testarossa, 355, Porsche 356, Aston Vantage, ...
Poi vedo burinazzi da discoteca che hanno il solo merito di essere "nipoti di" che arrivano in 430 Scuderia, Bentley Continental, Cayenne Turbo, ML AMG, ...
A me sembra proprio che le Ferrari di un tempo fossero automobili da vero appassionato (anche, ma non solo, perché solo un vero appassionato poteva sopportare che si rompessero continuamente :haha: ).
Oggi le Ferrari sono delle automobili come le altre, solo più veloci e rumorose, adatte a chiunque se le possa permettere (né più né meno come una R8, una 911, una Gallardo, una Continental, ...)
Dai Mamo, ora non esageriamo, anche a me come a te piaccione le vecchie auto con "l'anima", ma secondo te che dovrebbero fare, continuare a mettere le bocchette della Punto e a fare auto che si rompono e prendono fuoco per accontentare gli appassionati? :chessygrin:
No, non è quello che voglio dire.
Intendo dire che un tempo tiravi fuori 200.000.000 di Lire e avevi in mano un affare che non stava insieme, con le bocchette della Tipo, mal costruito, che si autosmontava, ... quindi l'essere appassionato era un OBBLIGO.
Oggi hai un missile ben fatto, facile da usare come una Golf (forse persino più affidabile :haha: ) e quindi ANCHE il burinazzo se lo prende.
Allora, visto che l'appassionato la acquista indipendentemente o quasi dall'estetica, tendono ad ampliare il mercato verso il burinazzo, accontentando i suoi barbari gusti estetici.
O, più semplicemente, il 90% delle Ferrari e simili verranno vendute a rapper, petrolieri russi, sceicchi arabi. Che non sono proprio il target di riferimento per il buon gusto e la sobrietà.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania