So che esiste una miscela sostitutiva dell' R12 (non so se sia l' R409 menzionata) che non richiede alcuna modifica all' impianto.
Altrimenti sembra che si debbano cambiare gli attacchi dei tubi, l'olio del compressore se non addirittura il compressore intero perche' non compatibili con l' R134A.
In alternativa ho visto che in giro ci sono inserzioni di bombolette monouso (anche in italia) o di alcuni centri che ancora hanno a disposizione delle scorte di R12 per la ricarica.
Anche io a breve dovro' ricaricare l' A/C del G60 che va ad R12...fortunatamente sembra che uno qui in zona abbia ancora un po' di gas per le ricariche e che in alternativa ad un 100km da qui, direzione mare, ce ne sia un altro che ne ha ancora a disposizione...eventualmente con la scusa di fare un giorno di mare si va a ricaricare l' A/C.
Altrimenti sembra che si debbano cambiare gli attacchi dei tubi, l'olio del compressore se non addirittura il compressore intero perche' non compatibili con l' R134A.
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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