oggi ho iniziato a smontare il motore 2...
ho fatto qualche scatto delle valvole e dei cilindri.
Poi ho verificato la tolleranza della prima bronzina di banco (per ora solo quella) e risulta 0,038 mm, quindi direi che è ok.
foto e commenti degli esperti:
[ATTACH=CONFIG]36719[/ATTACH]
questo è il cilindro mi pare 3... tutti i cilindri nelle parti laterali del monoblocco sono leggermente lucidi, questo era il peggiore... sono comunque bene evidenti i segni di rettifica in tutto il resto della canna, mentre in corrispondenza della lucidatura ci sono anche dei segni verticali appena visibili... non si sentono per niente al tatto.
Farò le misurazioni alle canne ma non so se è indispensabile una rettificata (esperti unitevi).
[ATTACH=CONFIG]36720[/ATTACH]
Questo è il cielo del pistone 4, è il più incrostato ma pensavo fossero peggio.
[ATTACH=CONFIG]36721[/ATTACH]
una panoramica delle valvole... quelle di aspirazione sono solo un po' annerite, quelle di scarico invece presentano delle incrostazioni importanti... vanno peggiorando dal cilindro 1 al 4 (il 4 è il peggiore)... ma ho visto che si puliscono con un po' di olio di gomito.
[ATTACH=CONFIG]36722[/ATTACH]
qua invece l'albero... questa foto l'ho messa solo perché è bella.
ho fatto qualche scatto delle valvole e dei cilindri.
Poi ho verificato la tolleranza della prima bronzina di banco (per ora solo quella) e risulta 0,038 mm, quindi direi che è ok.
foto e commenti degli esperti:
[ATTACH=CONFIG]36719[/ATTACH]
questo è il cilindro mi pare 3... tutti i cilindri nelle parti laterali del monoblocco sono leggermente lucidi, questo era il peggiore... sono comunque bene evidenti i segni di rettifica in tutto il resto della canna, mentre in corrispondenza della lucidatura ci sono anche dei segni verticali appena visibili... non si sentono per niente al tatto.
Farò le misurazioni alle canne ma non so se è indispensabile una rettificata (esperti unitevi).
[ATTACH=CONFIG]36720[/ATTACH]
Questo è il cielo del pistone 4, è il più incrostato ma pensavo fossero peggio.
[ATTACH=CONFIG]36721[/ATTACH]
una panoramica delle valvole... quelle di aspirazione sono solo un po' annerite, quelle di scarico invece presentano delle incrostazioni importanti... vanno peggiorando dal cilindro 1 al 4 (il 4 è il peggiore)... ma ho visto che si puliscono con un po' di olio di gomito.
[ATTACH=CONFIG]36722[/ATTACH]
qua invece l'albero... questa foto l'ho messa solo perché è bella.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal