Redfury Ha scritto:Ma chi dice che questo 1.5 è il top del top ha almeno provato il 2.0 per avere un termine di paragone?
A parte che nessuno sta dicendo che è il top del top (i tempi dei v-tec honda sono lontani, e anche Ferrari non fa più v8 aspirati da 9000rpm, fai te)...si è detto che è l'unico aspirato del mercato, sviluppato nel 2015, ad avere la "peculiarità" di girare molto in alto e al contempo essere molto elastico nella ripresa dai bassi regimi (ovviamente su 975kg di auto)...E' un motore fatto a misura di mx-5 ND.
No, non ho provato la versione 2.0 su ND perchè in zona Torino non se ne trovano (ho visto solo video di confronto con 1.5 in pista e non, e ovviamente cronometro alla mano è più veloce) ma è esattamente lo stesso motore montato su mazda 3 (ho provato anche questa x confronto, pur sapendo che il risultato non è lo stesso su ND) e non mi ha emozionato. O meglio è il solito (in versione stock, ma prima di 3 anni non modificherò nulla) 2.0 aspirato che puoi trovare in varie salse su n berline di n costruttori...