I motory Sky-G per la loro particolarita' (iniezione diretta stratificata, elevato CR) hanno una distribuzione di coppia relativamente piu' generosa ai medi e bassi regimi e quindi erogano la potenza massima a regimi relativamente contenuti, rispetto ad un equivalente motore "tradizionale" (ad es. MZR/Duratec 2.0).
Il 2.5 Sky-G montato su 3, 6 e CX-5 eroga 184 CV a 5700 giri.
Immagino che ci sia margine di miglioramento per questi motori (2.0 e 2.5, il 1.5 in versione 131 CV mi sembra gia' tirato) ipotizzando di poterli preparare facilmente (cosa per ora ignota).
Il 2.5 Sky-G montato su 3, 6 e CX-5 eroga 184 CV a 5700 giri.
Immagino che ci sia margine di miglioramento per questi motori (2.0 e 2.5, il 1.5 in versione 131 CV mi sembra gia' tirato) ipotizzando di poterli preparare facilmente (cosa per ora ignota).