alex zanardi Ha scritto:parere personale.....
gli assi a cam sono una delle parti più delicate e soggette ad usura nel motore...
...per cui vi consiglio di fare molta attenzione a ciò che fate
se si limano fanno danni enormi...
-pensa alla limatura che gira nel motore
-pensa alle punterie che vengono limate pure loro
-alla limatura che in breve tempo intasa il filtro olio
-alla limatura che prima di passare per il filtro viene portata a contatto con tutte le parti a strisciamento come la pompa olio
qui un esempio di cam economiche
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...post367894
ma se volete ci sono decine di casi simili, e tutti con conseguenze tragiche....
anche nella discussione sopra il venditore dice " sei il primo a cui capita, mai avuto problemi", ma se hai la voglia di leggerla tutta vedrai che è successo a 5-6 persone e tutti con le stesse Cam... (se non basta ti linko altre discussioni simili)
inoltre è importantissimo sapere se Ghisa, Acciaio cementato, o acciaio nitrurato... perchè per ogni diverso tipo di materiale dovrai accoppiargli il giusto tipo di punterie
scusa Britishgreen, non è mia intenzione fare il disfattista o rompere le scatole, volevo solo mettervi in guardia da certi venditori di porcherie, senza sapere se questo è uno di quelli.....
a me non da fiducia, in modo particolare per parti molto delicate come le Cam
per cui io continuerò ad usare le OEM riprofilate
Tutto verissimo, ma anor del vero, una volta fu fatto su fb nella pagina mx5italia un paio d'anni fa un gda per il cf obx...ci furono mille persone che diedero pareri contrari dicendo che ammiocuggino che aveva il collettore obx si é rotto dopo 100 km o cose simili, infatti ad un certo punto virarono sullo skunk2 che poi non ando in porto per i costi eccessivi! Alla fine i ragazzi dell'altro GB hanno comprato questi prodotti obx e sono soddisfatti...questo per dire che:
hai ragione in quello che dici sulle camme, ma spesso ci si sbaglia o si spara a zero cosi solo perchè magari il prezzo è basso! E io stesso su altre auto ho speso bei soldi in merce di "qualità" che poi ha fatto danni!