che ci vuoi fare dopo con la macchina? pista o solo auto della domenica?
per potenza bastano i freni OEM con i soliti accorgimenti per perfezionarli... quelli della sport sicuramente sono meglio, ma se l'idea è l'uso pista secondo me non basta ne uno ne l'altro... mi spiego: come potenza ok, ma i problemi di temperature prima o poi salteranno fuori, un impianto che si stressa meno secondo me ci vorrebbe, anche con 130 cavalli!
i freni non frenano i cavalli, frenano i kg abbinati ai km/h... più potenza = più km/h, ma di base i kg restano quelli.... ecco perché qualsiasi auto da pista preparata decentemente non ha le pinze monopistone anche se pesa meno di 800 kg...
per potenza bastano i freni OEM con i soliti accorgimenti per perfezionarli... quelli della sport sicuramente sono meglio, ma se l'idea è l'uso pista secondo me non basta ne uno ne l'altro... mi spiego: come potenza ok, ma i problemi di temperature prima o poi salteranno fuori, un impianto che si stressa meno secondo me ci vorrebbe, anche con 130 cavalli!
i freni non frenano i cavalli, frenano i kg abbinati ai km/h... più potenza = più km/h, ma di base i kg restano quelli.... ecco perché qualsiasi auto da pista preparata decentemente non ha le pinze monopistone anche se pesa meno di 800 kg...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal