Aggiornamento: ho montato i tubi in treccia Goodridge+Motul RBF600 (purtroppo al momento con l'aiuto di qualche fascetta), ed ho installato le cinture a 4-3punti.
Le cinture sono delle "OMP Strada3": le ho volutamente montate in modo da poterle impiegare in pista contemporaneamente alle 3 punti di serie; questo per non dar noia agli airbags e per evitare l'effetto sub-marining tipico delle 4punti. Sostanzialmente si indossano sopra le 3 punti OEM. La parte alte delle OMP alta trattiene il corpo ottimamente nella "Guida focosa", ma in caso d'urto frontale "simula" quanto la Schroth fa con le sue ASM, questo grazie al tirante posterioremontato in modo da potersi "srotolare" in modo controllato dalla traversa del rollbar, cedendo di 6cm circa, lasciando agir prima il sistema OEM, ma impedendo comunque al corpo di "sgusciar" via dall'alto.
Nell'utilizzo su strada invece spariscono dietro ai sedili, lasciando totalmente libere le 3 punti di serie.
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Le cinture sono delle "OMP Strada3": le ho volutamente montate in modo da poterle impiegare in pista contemporaneamente alle 3 punti di serie; questo per non dar noia agli airbags e per evitare l'effetto sub-marining tipico delle 4punti. Sostanzialmente si indossano sopra le 3 punti OEM. La parte alte delle OMP alta trattiene il corpo ottimamente nella "Guida focosa", ma in caso d'urto frontale "simula" quanto la Schroth fa con le sue ASM, questo grazie al tirante posterioremontato in modo da potersi "srotolare" in modo controllato dalla traversa del rollbar, cedendo di 6cm circa, lasciando agir prima il sistema OEM, ma impedendo comunque al corpo di "sgusciar" via dall'alto.
Nell'utilizzo su strada invece spariscono dietro ai sedili, lasciando totalmente libere le 3 punti di serie.
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