Martedì sera ho ritirato l'auto da Biraghi che purtroppo non mi ha potuto montare pompa e servofreno maggiorati, perchè quelli che gli ho portato provenivano da una mx5 con abs, mentre la mia ne è sprovvista... In ogni caso, dopo un buon rodaggio, l'auto ha cominciato a frenare per davvero! :happy:
Devo ancora regolare al meglio il ripartitore di frenata, perchè al momento frena ancora un po' troppo davanti, ma in ogni caso sono davvero soddisfatto dell'upgrade.
![[Immagine: mx5_na_gerry_wilwood_001.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_wilwood_001.jpg)
Gli unici nei, se così li possiamo chiamare, sono il rumore nelle frenate lente (in uso cittadino) e lo sporco che ricoprirà gli equips!
Anche se già così va benone, vorrei provare anche l'upgrade della pompa...
Chi mi sa dire quale modello di mx5 monta pompa freno da 15/16 senza abs? : Question :
Mercoledì invece, sono andato dal gommista a cambiare le 2 gomme posteriori e già che ero lì, abbiamo dato una ritoccatina agli angoli come segue:
Camber Anteriore -3°
Camber Posteriore -3°40'
Convergenza Anteriore a zero
Convergenza Posteriore leggermente chiusa
Incidenza più indietro possibile
Ora, e lo dico toccandomi, l'auto è pronta per affrontare il prossimo "viaggetto" al Ring. Si guida davvero bene, accelera molto e frena come non ha mai fatto.
Mi rimangono ancora molti dubbi sulla possibilità di uscire dal Karussell senza strappare i fender. Ai posteri l'ardua sentenza. :oops:
Devo ancora regolare al meglio il ripartitore di frenata, perchè al momento frena ancora un po' troppo davanti, ma in ogni caso sono davvero soddisfatto dell'upgrade.
![[Immagine: mx5_na_gerry_wilwood_001.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_wilwood_001.jpg)
Gli unici nei, se così li possiamo chiamare, sono il rumore nelle frenate lente (in uso cittadino) e lo sporco che ricoprirà gli equips!

Anche se già così va benone, vorrei provare anche l'upgrade della pompa...
Chi mi sa dire quale modello di mx5 monta pompa freno da 15/16 senza abs? : Question :
Mercoledì invece, sono andato dal gommista a cambiare le 2 gomme posteriori e già che ero lì, abbiamo dato una ritoccatina agli angoli come segue:
Camber Anteriore -3°
Camber Posteriore -3°40'
Convergenza Anteriore a zero
Convergenza Posteriore leggermente chiusa
Incidenza più indietro possibile
Ora, e lo dico toccandomi, l'auto è pronta per affrontare il prossimo "viaggetto" al Ring. Si guida davvero bene, accelera molto e frena come non ha mai fatto.
Mi rimangono ancora molti dubbi sulla possibilità di uscire dal Karussell senza strappare i fender. Ai posteri l'ardua sentenza. :oops: