Martedì sera ho ritirato l'auto da Biraghi che purtroppo non mi ha potuto montare pompa e servofreno maggiorati, perchè quelli che gli ho portato provenivano da una mx5 con abs, mentre la mia ne è sprovvista... In ogni caso, dopo un buon rodaggio, l'auto ha cominciato a frenare per davvero! :happy:
Devo ancora regolare al meglio il ripartitore di frenata, perchè al momento frena ancora un po' troppo davanti, ma in ogni caso sono davvero soddisfatto dell'upgrade.
Gli unici nei, se così li possiamo chiamare, sono il rumore nelle frenate lente (in uso cittadino) e lo sporco che ricoprirà gli equips!
Anche se già così va benone, vorrei provare anche l'upgrade della pompa...
Chi mi sa dire quale modello di mx5 monta pompa freno da 15/16 senza abs? : Question :
Mercoledì invece, sono andato dal gommista a cambiare le 2 gomme posteriori e già che ero lì, abbiamo dato una ritoccatina agli angoli come segue:
Camber Anteriore -3°
Camber Posteriore -3°40'
Convergenza Anteriore a zero
Convergenza Posteriore leggermente chiusa
Incidenza più indietro possibile
Ora, e lo dico toccandomi, l'auto è pronta per affrontare il prossimo "viaggetto" al Ring. Si guida davvero bene, accelera molto e frena come non ha mai fatto.
Mi rimangono ancora molti dubbi sulla possibilità di uscire dal Karussell senza strappare i fender. Ai posteri l'ardua sentenza. :oops:
Devo ancora regolare al meglio il ripartitore di frenata, perchè al momento frena ancora un po' troppo davanti, ma in ogni caso sono davvero soddisfatto dell'upgrade.
Gli unici nei, se così li possiamo chiamare, sono il rumore nelle frenate lente (in uso cittadino) e lo sporco che ricoprirà gli equips!
Anche se già così va benone, vorrei provare anche l'upgrade della pompa...
Chi mi sa dire quale modello di mx5 monta pompa freno da 15/16 senza abs? : Question :
Mercoledì invece, sono andato dal gommista a cambiare le 2 gomme posteriori e già che ero lì, abbiamo dato una ritoccatina agli angoli come segue:
Camber Anteriore -3°
Camber Posteriore -3°40'
Convergenza Anteriore a zero
Convergenza Posteriore leggermente chiusa
Incidenza più indietro possibile
Ora, e lo dico toccandomi, l'auto è pronta per affrontare il prossimo "viaggetto" al Ring. Si guida davvero bene, accelera molto e frena come non ha mai fatto.
Mi rimangono ancora molti dubbi sulla possibilità di uscire dal Karussell senza strappare i fender. Ai posteri l'ardua sentenza. :oops: