jeby Ha scritto:In realtà non è così semplice perché l'allestimento influisce sul peso. Pensa alla differenza tra i cerchi da 16" o 17" e altre aggiunte varie. In realtà anche tra clima manuale e clima automatico cambiano i pesi. Su NC tra l'impianto bose e l'impianto normale IMHO c'è differenza perché ad esempio nel BOSE c'è qualche componente in più. Sono piccole differenze ma se sommi tutto tra un all'estimento base e uno top possono variare decine di kg.
Tra l'altro penso che i pesi comunicati (che siano DIN o quel che) sono relativi ad allestimenti "virtuali" in cui è levato tutto tranne lo stretto indispensabile per l'omologazione su strada.
nella differenza tra ND 1.5 e 2.0 ci sono anche i cerchi, infatti io calcolavo 5 Kg per cerchi/gomme e 20 per il motore, alla fine e' stato dichiarato che la 2.0 pesa 25 kg in piu' e quindi coincide.
Tra i vari equipaggiamenti elettronici a mio parere possono ballare al massimo 5-10 Kg in tutto, quindi direi poco significativo.
Quello che pesa e' l'i-ELOOP che infatti viene dichiarato (+20 se ricordo bene).
Ergo una ND 2.0 Sports-Line pesera' come minimo 1045, e forse qualcosa di piu' se vale il discorso che facevi sopra (cioe' che non hanno volutamente considerato gli ammennicoli elettronici di cui la versione Sports-Line e' piena).
50 kg meno della NC 2.0, che e' comunque un discreto vantaggio, e ci sta se consideriamo che e' 8 cm. piu' corta.