Hammer Ha scritto:A Cuba c'è tanto da vedere ed in 15gg ti consiglierei di rimanere sul versante centro-occidentale, una specie di circuito tipo Havana 3/4gg, Santa Clara 2/3gg con puntatina a Cayo Santa Maria e volendo escursione in montagna, Trinidad 2/3gg (splendida) con puntatina a playa Ancon, Cienfuegos 1gg, Vignales (incantevole) 2/3gg con escursione nella valle dei Mogotes, visite (volendo a cavallo) alle cuevas ed alle piantagioni della vallata, spiaggia a cayo Levisa (1h di pullman + 20min di motoscafo ma stramerita, spiaggia bianchissima e mare celeste) e ritorno nuovamente all'Havana.
Io non ho mai affittato l'auto, i poliziotti ti vedono da lontano e ti rompono le balle; ho utilizzato molto i pullman di linea (sono efficienti) ed i taxi privati, che con un po' di contrattazione ti portano ovunque.
Buona vacanza!
P.S.: consiglio lonely planet aggiornata ed un minimo di programmazione giornaliera delle cose da fare/vedere nei vari luoghi.
Il giro che avevo in mente era circa questo. Grazie per la segnalazione della cayo Levisa!
`·.¸.‹(•¿•)›