aggiorniamo un po'.... niente foto perché ho la chiavetta che viaggia a 30 kbps ancora per un paio di giorni...
scarico: modificato con secondo silenziatore, ora è ottimo a parte in crociera dove intontisce ancora un po'...
arrivata la valvola a farfalla meccanica per attutire il rumore nell'uso cittadino, ovviamente non è P&P e va modificata se no sarebbe stato troppo bello.
in ogni caso si può già circolare senza temere i lampeggianti se non si schiaccia troppo.
prestazioni: con questo scarico è cambiata l'erogazione e con essa la percezione di prestazioni... fino ai 4500 sembra andare un po' meno di prima nonostante la pressione del turbo sia rimasta invariata (circa 0,4), poi invece sale più forte e la pressione aumenta parecchio... in 4° tocca gli 0,7 a 7000 giri, prima stava costante a 0,4 da 2500 giri a limitatore.
A breve monterò la EBC per colmare la differenza del sottocoppia.
conica: montata la 4,1 (4,78 presto in vendita), la differenza nel traffico si nota poco, il motore ha coppia quindi non ne risente, in crociera si viaggia più sereni vista la 5° più lunga... il contakm e tachimetro sono tornati a segnare la velocità reale.
corricchiando in montagna la differenza si nota di più, nel senso che a parità di marcia si esce dai tornanti con meno giri ovviamente, e se sono molto lenti o si mette prima o si usa la coppia...
motore 2: eccoci alle notizie brutte... il basamento del motore 2 è stato smontato completamente ed sono state misurate le canne... purtroppo si sono rivelate fuori tolleranza... lucidare e cambiare solo fasce non sarebbe assolutamente un lavoro decoroso in questo caso quindi si rettifica... ora sto cercando di fare la scelta giusta sui pistoni.... certo sta cosa allunga i tempi non di poco...
scarico: modificato con secondo silenziatore, ora è ottimo a parte in crociera dove intontisce ancora un po'...
arrivata la valvola a farfalla meccanica per attutire il rumore nell'uso cittadino, ovviamente non è P&P e va modificata se no sarebbe stato troppo bello.
in ogni caso si può già circolare senza temere i lampeggianti se non si schiaccia troppo.
prestazioni: con questo scarico è cambiata l'erogazione e con essa la percezione di prestazioni... fino ai 4500 sembra andare un po' meno di prima nonostante la pressione del turbo sia rimasta invariata (circa 0,4), poi invece sale più forte e la pressione aumenta parecchio... in 4° tocca gli 0,7 a 7000 giri, prima stava costante a 0,4 da 2500 giri a limitatore.
A breve monterò la EBC per colmare la differenza del sottocoppia.
conica: montata la 4,1 (4,78 presto in vendita), la differenza nel traffico si nota poco, il motore ha coppia quindi non ne risente, in crociera si viaggia più sereni vista la 5° più lunga... il contakm e tachimetro sono tornati a segnare la velocità reale.
corricchiando in montagna la differenza si nota di più, nel senso che a parità di marcia si esce dai tornanti con meno giri ovviamente, e se sono molto lenti o si mette prima o si usa la coppia...
motore 2: eccoci alle notizie brutte... il basamento del motore 2 è stato smontato completamente ed sono state misurate le canne... purtroppo si sono rivelate fuori tolleranza... lucidare e cambiare solo fasce non sarebbe assolutamente un lavoro decoroso in questo caso quindi si rettifica... ora sto cercando di fare la scelta giusta sui pistoni.... certo sta cosa allunga i tempi non di poco...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal