giodrum Ha scritto:Ciao ho letto alcune pagine della tua splendida sport!! Io posseggo da 1 anno una NBFL 1.8 (non sport) dopo aver posseduto per 5 anni un 1.6 NBFL... Bene, nonostante ultimamente la pista è più frequente del solito, mi piacerebbe dare un pizzico di pepe in più al motore, senza stravolge la meccanica, considerando oltretutto che utilizzo la mx5 anche per andare a lavoro; per esempio pensavo al Cai il Motorsport, ed ho visto che tu hai montanto o il corpo farfallato maggiore come il tuo credo. Insomma che consigli mi dai o mi date?? Capisco ovviamente che molte idee possano essere palliative se non stravolgo l'aspirazione, ma chiedere a chi ha esperienza sul mio stesso motore mi da speranza è sicurezza Grazie
Ciao e scusa il ritardo...
Guarda io non posso lamentarmi dell'accoppiata CAI + corpo farfallato, visto che il motore ha sensibilmente più "schiena", anche a detta di altri.
Detto questo considera che il mio è ancora un lavoro a metà, dato che andrebbero aggiunti i collettori, adeguata tutta la linea di scarico (al momento monto solo kat 200 celle e terminale) e, a quel punto mappare da qualcuno di competente.
Senza dubbio il CAI è un buon inizio ecco, a patto di essere montato in modo da pescare bene aria.