Don Tonino Ha scritto:Giusto per inquadrare al meglio il vostro punto di vista, cosa intendi con "divertirsi spensierati"? gita al mare, tornanti in montagna, o giro in pista?
Intendo dire che con NA ed NB la guida veloce (in montagna come in pista) è alla portata di tutti. Le reazioni dell'auto sono prevedibili e ti assecondano, sono auto che ti insegnano a guidare e che a meno di vaccate grosse non ti fregano.
L'NC ha un telaio molto più rigido, che tradotto in termini di efficacia (in pista) e di confort è una figata, ma che comporta un'attenzione ed una malizia maggiori quando si va forte.
Per fare un esempio:
Tornante stupendo in Germania, fatto con la mia NBFL guidando e lo stesso giorno sulla RCFL di @Fletch, da passeggero.
Vuoi non metterla di traverso? Bene: accenno un pendolo e do gas, l'auto fa il suo traversino gradatamente e si riallinea buona buona.
La RCFL tiene tiene tiene, molla di colpo e, dopo un fulmineo controsterzo da parte di Fletch tenta pure di scappare dall'altra parte, 'sta stronza.