Flex Ha scritto:Vista la distanza che ti separa da Alberto, se non hai intenzione di recarti fino a lui, l'unica soluzione nel tuo caso e' chiedere ad uno dei 3 tuners Ecutek americani, di cui si e' spesso parlato qui, e che comunque trovi sul forum USA. Questi forniscono la mappa via email, la carichi tu con Ecutek e provvedi poi ad effettuare i log di controllo su strada, che il tuner verifichera'.
Chiedere un parere su eventuale mappatura del 1.8, non costa niente.
Alberto mappa solitamente sui rulli, ma puoi provare a chiedere anche a lui se sia disposto a risolvere il problema distanza, mappando "da remoto" come fanno gli americani.
Evita come la peste qualsiasi altro preparatore o sedicente tale, che non sia Master Tuner Ecutek e con esperienza pregressa su una NC, perche' la nostra ECU e' un po' "particolare", non gradisce bene altri software (a parte MazdaEdit, che usa solo Dynotronics mi risulta, comunque meno sofisticato di Ecutek) ed e' difficile da decodificare (quindi chi non la conosce gia' non avrebbe il tempo di farlo).
Grazie mille per le info! In effetti qui in Sicilia girano pochissime mx5 e i preparatori neanche si potrebbero definire tali.l. Un altra mia idea che ho pensato più volte di fare sarebbe stata quella di sperare di trovare un motore 2.0 in qualche autodemolizioni e montarlo sulla mia. Dopo di che vendere il mio qui sul forum... Avrei gli stessi incrementi di potenza di una buona mappa spendendo uguale (credo!)... Considerando il fatto che poi mettere i collettori e fare la linea di scarico ha un suo costo converrebbe lo swap anche se l'auto poi sarebbe da considerare 'illegale' anche se sfido chiunque a riconoscere la differenza fra il 1.8 e il 2.0 ad un controllo...