DNA54 Ha scritto:L'rdc va comunque misurato col motore montato per saperlo esattamente, ma ti assicuro che già con 8.5:1 è abbastanza lenta in off boost...sai onestamente mi viene il dubbio sull'RC preciso perché il venditore mi ha dato le misure del pistone, non l'RC, essendo venduto come ricambio compatibile ho dato per scontato fosse 8:1 come la 323, ma in effetti la parte scavata scende di 5,6 mm, l'OEM della 115 cv scende di 1 mm mi pare...
quindi o la 323 non ha 8:1, oppure questi non sono identici agli OEM, oppure io non sono capace di calcolare il RC... non escludo nessuna delle 3 :haha:
alex zanardi Ha scritto:forse arrivo tardi ma ci provo lo stesso, argomento bilanciatura e spingidisco....ciao Alex!
che tipo di bilanciatura fai all'albero?
statica (quella che ti fanno in rettifica)
statica + dinamica (mai trovato una rettifica in grado di farla)
statica + dinamica con i pesi (ovviamente nessuna rettifica è in grado di farla)
nel primo caso fregatene dello spingidisco, questo è già equilibrato di suo, alla fine se ne ottieni uno squilibrio di 1-2 gr nessuno mai se ne accorgerà mai...
negli atri 2 casi invece e bene farla, poi ripeterla con spingidisco e puleggia montati
allora non è la rettifica direttamente a fare l'equilibratura... comunque non ho la minima idea di che tipo di equilibratura facciano, domani mi informo... in ogni caso mi hanno detto di portare assolutamente pulegge e spingidisco...
visto che lo spingidisco che ho a casa è identico a quello che userò dopo, mi hanno consigliato di portargli quello per l'equilibratura.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal