Vinz Ha scritto:Grazie mille ragazzi, mi devo ancora orientare sul forum.
Ora leggo questa guida.
Quella visionata si, era decisamente trascurata, ma parliamo di una cifra interessante, sui 3000€.
Non sono disposto a spendere grosse cifre per auto del genere così datate perché nel momento in cui vai a permutarle o venderle ti danno 4 spicci. La z4 l'ho veramente svenduta, mi brucia ancora il popò
P.s. beh, è una guida utile ma decisamente generica.
Sarebbe più interessante capire se qualche motorizzazione soffre di particolari problemi. O se il telaio ha problemi congeniti.
l' unica motorizzazione che ha bisogno di controlli dell' olio più frequenti è la NB 1,8 140 cv, tende a mangiare più olio delle altre ma basta appunto, controllarla spesso. gli altri motori hanno difetti di contorno, sensori albero camme e motore , pacco bobine, i cuscinetti ruote non sono eterni come su altre auto, pinze freno posteriori possono perdere e/o inchiodarsi...ma raramente ci si imbatte in motori fusi, vuol dire che sono stati tenuti veramente male, oppure spremuti per molto tempo ad alti regimi. io stesso continuo a sfidare la sorte tirando oltre i 6000 giri un 1,6 con vent' anni e probabili 400.000 km , e fa ancora 430 km con 50 euro...quindi io direi che sono affidabili ;-)
il telaio è da controllare nel punto classico sotto al brancardo appena davanti alla ruota posteriore, li si vedeno i primi segnali di ruggine (se presente)
poi se l' auto è anziana si può valutare il cambio di boccole, che con le sospensioni mx-5 sono tante! coi relativi costi ... poi vabbè ci sono tante altre cose ma ci vorrebbero 400 pagine ;-P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)