Alberto T Ha scritto:Tutti i Road&Track per NA-NB-NC hanno regolazioni di precarico ed altezza separate, l'abbassamento minimo è di circa 10mm (varia da modello) ma scendendo con le ghiere altezze e lavorando un poco sui precarichi non ci sono problemi a fare -40/50mm.
Su NC mi pare arrivino tranquillamente a -75mm, poi si inizia a toccare ovunque.
In ogni caso per come è concepito l'assetto, non sono un fan delle altezze rasoterra: i bracci lavorano male e si hanno recuperi non idonei; quindi in sincerità: se volete l'assetto tuning da parcheggio estremo, non faremo i salti di gioia.
Se volete un assetto serio ed una vettura comoda in strada, ma maledettamente efficace in pista, allora direi che ci capiamo a meraviglia e lavoreremo al meglio per ottenere questo.
A presto!
Non ho toccato il precarico delle molle, ma con le ghiere dell'altezza tutte giù sono solo a 1 cm meno che in originale. A me basterebbe scendere ancora solo di 1 cm x averne 2 in totale in meno. Anch'io non sono fanatico degli assetti rasoterra - ferro da stiro (lo dico perché ci sono passato) però un compromesso (ripeto solo 2 cm mi basterebbero) lo gradirei. Come comportamento dinamico sono eccezionali: seguono perfettamente la superfice stradale tenendo la gomma sempre a contatto con l'asfalto e dopo che si sono assestati un pò diventano anche confortevoli. Io viaggio con una regolazione di compressione - estensione medio - bassa (x la tipologia delle strade dalle mie parti e x tenere "buona" la mia codriver), ma nonostante questa regolazione "morbida" tenuta, ingresso e percorrenza in curva e rollio sono fantastiche. Da dire comunque che ho anche barre varie e antirollio maggiorate
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work