Rob72 Ha scritto:Se devi usare un'auto tutti i giorni per 120 km andare al lavoro, io mi permetto di sconsigliare la mx5 di prima o seconda generazione.
A parte il problema dei costi della benzina, viaggi comunque con un'auto non scomoda, ma sicuramente neanche comoda: impianto audio scarso, auto internamente molto calda (non so se l'aria condizionata, per quelle che l'hanno, è sufficiente quando fa veramente caldo oppure no), rigida (come sono le strade da te?) e, soprattutto, con standard di sicurezza assolutamente superati (anche tenendo conto dei bisonti che circolano oggi) e soprattutto inadatti a percorrenze elevate ed a rischio (per stanchezza, noia, ecc che fanno calare la concentrazione o magari per intenso traffico in strade normali).
L'ideale sarebbe una mx5 (NA ) per raduni e puro divertimento, e un mulo da viaggio per il lavoro.... ma sarebbero 2 auto, 2 parcheggi, 2 assicurazioni, 2 bolli, ecc...
Le mie auto "da raduno" sono altre ,
una 320 coupe del 94 e un 318 berlina dell'89.
Per la scomodità non mi faccio tanti problemi io, attualmente sto andando a lavoro anche in moto, che è una custom e senza parabrezza.
Pensa che anni fa volevo prendere una Caterham o una Elise (poi ho optato per z4), insomma più sono scomode e più mi piacciono