Rob72 Ha scritto:Se devi usare un'auto tutti i giorni per 120 km andare al lavoro, io mi permetto di sconsigliare la mx5 di prima o seconda generazione.
A parte il problema dei costi della benzina, viaggi comunque con un'auto non scomoda, ma sicuramente neanche comoda: impianto audio scarso, auto internamente molto calda (non so se l'aria condizionata, per quelle che l'hanno, è sufficiente quando fa veramente caldo oppure no), rigida (come sono le strade da te?) e, soprattutto, con standard di sicurezza assolutamente superati (anche tenendo conto dei bisonti che circolano oggi) e soprattutto inadatti a percorrenze elevate ed a rischio (per stanchezza, noia, ecc che fanno calare la concentrazione o magari per intenso traffico in strade normali).
L'ideale sarebbe una mx5 (NA ) per raduni e puro divertimento, e un mulo da viaggio per il lavoro.... ma sarebbero 2 auto, 2 parcheggi, 2 assicurazioni, 2 bolli, ecc...
Non per polemica ma giusto perché la gente non si faccia idee sbagliate....
Ho una NBFL, è un auto sufficientemente comoda da poter essere usata come prima auto, ovviamente nei limiti di quanto questo si può dire per uno spider (di qualsiasi marca) e con standard di sicurezza paragonabili a quelli di un auto dello stesso periodo (a parte il ribaltamento, solo nella NC hanno rinforzato il montante del parabrezza).
Come sicurezza passiva viaggiare scapottato è una delle cose più rilassanti che ci possano essere e ti porta anche a pestare di meno sul pedale del gas.... , e nel fare le curve mi sento molto più sicuro che tante altre a trazione anteriore.
Una NA mostri i limiti dell'età ed è sicuramente meno comoda ma non generalizziamo, non guidiamo mica l'auto dei flinstone....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......