Ratapignata Ha scritto:Non per polemica ma giusto perché la gente non si faccia idee sbagliate....
Ho una NBFL, è un auto sufficientemente comoda da poter essere usata come prima auto, ovviamente nei limiti di quanto questo si può dire per uno spider (di qualsiasi marca) e con standard di sicurezza paragonabili a quelli di un auto dello stesso periodo (a parte il ribaltamento, solo nella NC hanno rinforzato il montante del parabrezza).
Come sicurezza passiva viaggiare scapottato è una delle cose più rilassanti che ci possano essere e ti porta anche a pestare di meno sul pedale del gas.... , e nel fare le curve mi sento molto più sicuro che tante altre a trazione anteriore.
Una NA mostri i limiti dell'età ed è sicuramente meno comoda ma non generalizziamo, non guidiamo mica l'auto dei flinstone....
concordo
Appena presa la mia (scorsa estate) ci sono andato in vacanza ed ho percorso sui 2500 km in 15 giorni tutti top down, mi hanno stupito positivamente i consumi, in autostrada a 120-130 costanti sono arrivato a fare i 17kml mentre in statale sono arrivato anche vicino ai 18kml.
Ne venivo da un muletto gr.n che usavo come auto da tutti i giorni e questa mi sembra parecchio comoda anche ora con i sedili fissi.