Alocin Ha scritto:ciao ragazzi,
prima di cambiare l'assetto originale della mia NC 2.0 sotto vostro consiglio mi sono limitato a fare gomme ed angoli.
Settimana scorsa monto quindi 4 michelin ps3 215/45/17 su cerchio originale e mi faccio fare gli angoli magneto classic.
In allegato trovate la stampata degli angoli effettivi che mi sono stati impostati dal gommista.
come si vede dall'allegato risulta essere quasi troppo aperta dietro.
Oggi mi faccio un bel giretto su e giu per montagne e dopo aver scaldato per bene le gomme mi sono ritrovato l'auto tendenzialmente sottosterzante in situazioni abbastanza limite, mentre neutra con guida allegra, ma compassionevole rispetto all'assetto originale. Sinceramente mi aspettavo un auto più pronta in inserimento invece l'ho trovata nervosa sulle asperità del terreno ma non efficace quando si tratta di chiudere una curva. Sarà che vengo da una MINI ma come assetto con questa macchina ancora non ci siamo. Bella da guidare grazie alla trazione nel posto giusto; ma non posso faticare così tanto a farla andare dove voglio. Cosa mi consigliate? devo andare di assetto vero?
a me piacciono poco soprattutto il camber anteriore... tu come la senti l auto? così in teoria dovresti sentirla un pelo sovrasterzante in entrata curva per poi sentire il muso che sottosterza verso la metà
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP