lore87 Ha scritto:I prototipi da esposizione da tradizione hanno cerchi enormi e assetto ribassato.
I prototipi da salone sì, le maquette invece non vengono esposte, servono solo ad uso interno e (alcune) per i clinic. Per cui ad esempio i cerchi sono della stessa misura della vettura reale. Però a me è parsa molto assettata. Ed è una cosa che ho notato su altre maquette.
lore87 Ha scritto:Per quanto mi piaccia la vecchia 124 continuo a non capire perché si debba sempre cercare la moda del revival. La Mazda ha staccato col passato e tutto sommato non mi sembra abbia fatto un brutto lavoro.
Avrei voluto più coraggio anche da fca.
Nel senso....si possono fare anche auto belle che non riprendano vecchie linee e in Italia mi pare che su questo non si discuta.
Comunque speriamo che sia un bel revival.
Lí purtroppo è questione di feedback dai clinic e di analisi. Un po' come altre tendenze puramente irrazionali che ciclicamente vengono proposte, molto spesso sono guidate dalla clientela. Quando poi azzecchi l'analisi e la tendenza incontra i favori dei clienti, si segue sul corso o si copia dagli altri fino a quando la cosa non si esaurisce. Diciamo che il coraggio lo metti più quando fai il contrario di quello che ti suggeriscono i clinic che non quando proponi qualcosa di nuovo (e a volte accade anche, sia chiaro).
So che suona strano parlare di analisi quando ci si riferisce al design di una macchina. Però alla fine accade un po' ovunque, dalle auto al design di un flacone di sapone o di un pacchetto di caffè in polvere. Non so se sia un bene, sicuramente svilisce un po' il lavoro di chi partorisce lo stile di una vettura. Sull'altro piatto della bilancia c'è il costo di sviluppo delle vetture per cui chi ci mette i soldi vuole avere una misura della bontà di quello che offre lo stilista.
![Undecided Undecided](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/undecided.png)
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo