personalmente ho fatto così:
olio semisintetico 10W40 (ho preso il racingoil, chissà perché tutti i prodotti che hanno racing nel nome sono economici/bassa qualità ^^ )
filtro da 3 euro di mx5parts
priming del circuito dell'olio senza candele nè iniettori, da quando sale la pressione continua per almeno 3-4 secondi per creare il velo d'olio
prima accensione, verifica delle eventuali perdite (meglio essere in due)
rodaggio: far entrare tutto in temperatura la prima volta (anche l'olio, ovviamente!) facendo un giretto tranquillo, dopodiché puntare i 100 kpa dai 2000 giri al limitatoree lasciar scendere di giri senza premere la frizione per creare una forte depressione. Questo (ho letto) dovrebbe far assestare bene le fasce.
Sono andato tranquillo sino a 700 km, ogni tanto entravo in boost per mezzo secondo ma nulla di più
ho cambiato col full synth e filtro k&n
ho violentato quel povero motore :haha:
risultato: compressione tra 10 e 11 bar su tutti e quattro i cilindri, e motore che gira come un orologio. Ho ancora 3000 km, ma se si fosse dovuto rompere qualcosa, si sarebbe rotto durante quella prima tirata
olio semisintetico 10W40 (ho preso il racingoil, chissà perché tutti i prodotti che hanno racing nel nome sono economici/bassa qualità ^^ )
filtro da 3 euro di mx5parts
priming del circuito dell'olio senza candele nè iniettori, da quando sale la pressione continua per almeno 3-4 secondi per creare il velo d'olio
prima accensione, verifica delle eventuali perdite (meglio essere in due)
rodaggio: far entrare tutto in temperatura la prima volta (anche l'olio, ovviamente!) facendo un giretto tranquillo, dopodiché puntare i 100 kpa dai 2000 giri al limitatoree lasciar scendere di giri senza premere la frizione per creare una forte depressione. Questo (ho letto) dovrebbe far assestare bene le fasce.
Sono andato tranquillo sino a 700 km, ogni tanto entravo in boost per mezzo secondo ma nulla di più
ho cambiato col full synth e filtro k&n
ho violentato quel povero motore :haha:
risultato: compressione tra 10 e 11 bar su tutti e quattro i cilindri, e motore che gira come un orologio. Ho ancora 3000 km, ma se si fosse dovuto rompere qualcosa, si sarebbe rotto durante quella prima tirata
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!