ilGerry Ha scritto:Prendendo spunto da altri forum, mi chiedo se non sarebbe il caso di implementare qualche regola in più nel mercatino, al fine di migliorare il servizio per gli utenti e tutelarli da truffe/incomprensioni/sbagli...
Nello specifico butto lì qualche idea:
- Imporre un numero minimo di post per inserire le inserzioni (100?)
- Possibilità di fare domande al venditore
- Controllo dei prezzi da parte dei moderatori (il prezzo di vendita non dovrebbe essere superiore al prezzo di mercato)
- Limitare la quantità di inserzioni giornaliere/settimanali
- Cancellazione immediata delle inserzioni che non rispettano il regolamento
- Inserire una FAQ con le istruzioni basilari per non essere truffati
Le mie sono solo idee, ma in generale secondo me servirebbe una gestione più controllata/moderata della sezione.
Cosa ne dite?
dico la mia punto per punto:
-il numero minimo per inserire le inserzioni ci può anche stare, ma 100 sono decisamente troppi.
-le domande al venditore funzionano in tutti gli altri forum, ma non qui. Si trasformerebbe in caciara in un secondo e volerebbero ban a ripetizione. Questo senza contare che per fare domande al venditore basta scrivere un PM o, ancora meglio, lasciare nell'annuncio i propri recapiti.
-il controllo dei prezzi.........Gerry!!?:blink_: Va bene che siamo super moderators, ma stabilire il prezzo di mercato per ogni singolo articolo sarebbe praticamente impossibile oltre che ultra-soggettivo! :haha: Questo senza contare che ognuno vende gli articoli al prezzo che ritiene sia giusto, se le acque non si muovono sta al venditore capire che qualcosa non va.
-per limitare la quantità di inserzioni cosa intendi?
-la cancellazione immediata già esiste, dopo il primo richiamo all'indicazione del prezzo solitamente l'annuncio viene cancellato.
-per quanto riguarda le FAQ, sono contrario. Come faremmo a fare super affari, se no!?