pierpower Ha scritto:ciao Omer,
eri tu vero che avevi combinato di mantenere il CAI di IL Motorsport anche con radiatore maggiorato?
anche a me piacerebbe mantenerlo pur avendo la necessità di cambiare radiatore.
è tanto laborioso? che radiatore hai? avresti qualche consiglio?
scrivo qui che può tornar utile, se preferisci, anche in pvt x la risposta
grazie in anticipo
ciao!
sì, sono io (Pit, in effetti

Diciamo che il problema non è tanto far stare il radiatore in alluminio maggiorato (io ho questo: http://fast5.co.uk/index.php?route=produ...duct_id=64), quanto piuttosto far lavorare tutto al meglio.
Per ottenere una perfetta funzionalità di radiatore + a/c + CAI, infatti, Pit ha dovuto spostare praticamente tutti e tre i componenti, sostituendo le ventole con altre più piccole ed efficienti (che ora lavorano sempre in coppia), inventandosi staffe ad hoc, rivedendo le tubazioni ed inclinando sia il radiatore nuovo che quello clima in modo che non interferissero ed al tempo stesso il CAI prendesse aria fresca.
'Nu burdell', insomma.
Quando sono andato a riprendere l'auto, Pit aveva più o meno questa espressione:
[ATTACH=CONFIG]38201[/ATTACH]
C'è da dire che da quando ho fatto questo lavoro l'auto va da dio e scalda pochissimo, al punto che sento le ventole accendersi solo per strada, in coda.