Dopo Imola purtroppo poca pista, tanto garage e tanti impegni, tuttavia alcune cose sono successe.
Confrontandomi con l'amico Alberto, abbiamo cercato una soluzione per montare un engine damper con l'obiettivo di minimizzare i movimenti della leva del cambio (ed evitare quindi le mancate cambiate di cui anche altri hanno fatto esperienza).
Il problema principale è sempre quel baraccone di vaschetta lavavetri che impedisce di collegare direttamente il coperchio punterie (o meglio la testa) e il duomo.
Visto che non ho voglia di usare la vaschetta nopro o la bottiglia ***** (non pago royalties a Costa ), il progetto è sospeso in attesa di trovare una bottiglia di plastica da 2 litri cui fare un foro nel fondo per applicare la pompa dell'acqua.
Invece è stata finalmente fatta la prima cosa che fanno tutti dopo aver cambiato l'olio motore : lo slave della frizione !
Questo ha portato alla luce che ho la frizione finita, amen, vedrò di tener botta fino a fine estate e poi affrontare il "salasso" di frizione e volano ("già che ci sei..."). :gagio:
Già che qualcuno che aveva da testare la nuova strumentazione per angoli e assetto, ho colto l'occasione per far rivedere gli angoli e regolare le altezze per una migliore distribuzione dei pesi.
Ho scoperto che :
1) la mia Gatta è SOVRAPPESOOOOO :Ahh:
2) c'era una sensibile differenza di peso sulla posteriore destra rispetto a tutte le altre ruote, ora risolto :Maporc:
Grazie alla capacità di Alberto di tradurre le mie parole in regolazioni, ora mi sembra di guidare un'altra auto : non ho più la fastidiosa transizione improvvisa tra sotto e sovrasterzo, soprattutto nei tornanti stretti; la macchina è più "facile" e intuitiva, almeno per strada e in montagna; sento le gomme lavorare molto di più, mettendo in risalto i miei limiti di guida.
Insomma, son sempre più contento ogni volta che la tiro fuori dal garage.
Manca però l'unica prova che conta, ovvero la pista con le semislick .
Nel frattempo Lubo ha deciso di smembrare l'auto, così mi son accaparrato il mozzo Daikei e ho montato un sontuoso Momo da 320 maggiorenne, di provenienza blasonata (era montato sul mitico 309 di emamona), che mi fa godere ancora di più il piacere di guidare e non di timonare.
Insomma, come se ce ne fosse bisogno di ribadirlo, amo sempre di più questa Gatta cicciona ! :love_::love_::love_:
Confrontandomi con l'amico Alberto, abbiamo cercato una soluzione per montare un engine damper con l'obiettivo di minimizzare i movimenti della leva del cambio (ed evitare quindi le mancate cambiate di cui anche altri hanno fatto esperienza).
Il problema principale è sempre quel baraccone di vaschetta lavavetri che impedisce di collegare direttamente il coperchio punterie (o meglio la testa) e il duomo.
Visto che non ho voglia di usare la vaschetta nopro o la bottiglia ***** (non pago royalties a Costa ), il progetto è sospeso in attesa di trovare una bottiglia di plastica da 2 litri cui fare un foro nel fondo per applicare la pompa dell'acqua.
Invece è stata finalmente fatta la prima cosa che fanno tutti dopo aver cambiato l'olio motore : lo slave della frizione !
Questo ha portato alla luce che ho la frizione finita, amen, vedrò di tener botta fino a fine estate e poi affrontare il "salasso" di frizione e volano ("già che ci sei..."). :gagio:
Già che qualcuno che aveva da testare la nuova strumentazione per angoli e assetto, ho colto l'occasione per far rivedere gli angoli e regolare le altezze per una migliore distribuzione dei pesi.
Ho scoperto che :
1) la mia Gatta è SOVRAPPESOOOOO :Ahh:
2) c'era una sensibile differenza di peso sulla posteriore destra rispetto a tutte le altre ruote, ora risolto :Maporc:
Grazie alla capacità di Alberto di tradurre le mie parole in regolazioni, ora mi sembra di guidare un'altra auto : non ho più la fastidiosa transizione improvvisa tra sotto e sovrasterzo, soprattutto nei tornanti stretti; la macchina è più "facile" e intuitiva, almeno per strada e in montagna; sento le gomme lavorare molto di più, mettendo in risalto i miei limiti di guida.
Insomma, son sempre più contento ogni volta che la tiro fuori dal garage.
Manca però l'unica prova che conta, ovvero la pista con le semislick .
Nel frattempo Lubo ha deciso di smembrare l'auto, così mi son accaparrato il mozzo Daikei e ho montato un sontuoso Momo da 320 maggiorenne, di provenienza blasonata (era montato sul mitico 309 di emamona), che mi fa godere ancora di più il piacere di guidare e non di timonare.
Insomma, come se ce ne fosse bisogno di ribadirlo, amo sempre di più questa Gatta cicciona ! :love_::love_::love_:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...