pierpower Ha scritto:ossignor e cosa c'entra?
tra mettere un tubo che da un fendinebbia convoglia su un disco aperto a metterne uno che convoglia su un lamierino adiacente al disco non vedo differenze.
Forse un po meglio quello col lamierino, dico forse.
siccome Franco dice che il tubo da 30 euro ha senso perchè costa 30 euro (e concordo), allora può aver senso anche quello col lamierino, che costa 60 euro se il lamierino lo si costruisce.
o no???
invece di dire che son soldi buttati via...
Allora... a costo di sembrare pedante... Pierpower hai guardato le foto? E soprattutto, hai mai smontato un disco freno?
Se lo avessi fatto avresti notato che il piatto cosiddetto parapolvere (quello che sta fissato al mozzo) si trova molto vicino alla faccia del disco, e nella parte anteriore ha uno svaso che dovrebbe fare da invito per l'aria di raffreddamento. Tale svaso arriva al centro del disco, perchè l'aria DEVE entrare dalla parte centrale del disco e uscire dal bordo esterno.
Nella foto "da 30€" il proprietario dell'auto ha messo due tubi da 60mm (ad occhio, forse sono pure più grossi) che "soffiano" aria nei convogliatori originali (che qualche imbecille di progettista in Mazda ha ben studiato)
Agevolo foto:
Nel sistema "da 60€" il furbone ha preso due lamierini piatti, ha saldato due tubi da 1,5 pollici (ovvero 38mm, definirli piccoli è un eufemismo) "because racecar" esattamente centrati sulla pista frenante, in questo modo la parte centrale del disco non riceve aria
Anche qui agevolo foto:
Il sistema postato da Bisso da l'idea del giusto metodo!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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