Dado Ha scritto:Ciao a tutti, continuo l'epopea della mia mx5.
ho portato l'auto a fare gli angoli, che non era poi cosi sballati (dixit il gommista)
ora ho messo
camber ant -1.5
camber post -1.25 meno di cosi non si puo' con l'auto cosi bassa
caster 5.5
convergenze leggermente chiuse (a metà tra lo zero e il valore orginale)
non avendo la morosa chiesto la stampa non so il valore esatto.
l'omino è molto preciso, mi ha chiamato per il camber posteriore che non si poteva aggiustare come chiesto, quindi immagino il lavoro sia ben fatto.
l'auto è piacevolmente stabile in autostrada... fino ad un certa velocità...
poi succedono due cose strane che immagino essere due facce della stessa medaglia:
1. curvoni larghi, l'auto non segue bene la traiettoria, devo continuare a correggere perche' serpeggia...
2. sul dritto ad alta velocità inizia un serpeggiamento sempre piu amplificato... fino a che non ti costringe a mollare.
3. a bassa velocità non noto niente.
pressione gomme 2.2, hanno spalla morbida.
che faccio?
che abbia preso gioco qualcosa e il gommarolo non se ne sia accorto?
1 poco camber sia ant che post, come detto i miglior paramentri da tenere sono 2.0 ant e 1.5 post, come altri ti diranno... più barre morbide e assetto morbido o viceversa
2descrivi serpeggiamento, cioè lasci il volante e la macchina va dove vuole lei?oppure quando acceleri l'auto tira a destra e sinistra a caso?
3 pressione secondo me abbassi a 2.0 tutto e 4
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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