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Brake Ducts: come?
#44
pierpower Ha scritto:secondo me puoi chiudere col nastro (o col vetro fendinebbia, più elegante) solo se fai un condotto che butta in zona lamierino.

se cerchi di riprodurre un cestello, come nella foto che hai messo te, tappare il tubo vuol dire non raffreddare più il disco
beh nel mio caso non ci sono vetri fendinebbia perché non ci sono mai stati fendinebbia... io ho i tubi sul lip, e non li ho mai chiusi, non credo sia necessario farlo... per chi lo ritenesse necessario ci sono vari sistemi.

per quanto riguarda la seconda frase hai ragione.

omermon Ha scritto:sicuramente, ma si stava parlando dell'opportunità di metterli su un impianto NC, che da quanto ne so è ottimo già da stock.
questo è vero... da vedere se anche con pastiglie decenti si hanno problemi di surriscaldamento.

omermon Ha scritto:però il miglioramento l'ho rilevato nella stessa discesa, nelle stesse condizioni ma soprattutto non è stato nell'immediatezza: senza tubi in treccia il pedale cominciava solido e gradatamente si smollava, con i tubi in treccia questo non accadeva.

il discorso è corretto, l'unico dubbio che potrebbe esserci è, come diceva franco, che dopo il cambio tubi l'olio era sicuramente nuovo, mentre prima è probabile che non lo fosse. E' difficile sapere quanto miglioramento è da adibire ai tubi e quanto all'olio.
Per il resto la prova se fatta con guida simile e con clima simile è abbastanza "sicura".

ah invece qualche post fa si parlava di uscita in ghiaia, ho dimenticato di rispondere... mettere una retina davanti al convogliatore è una soluzione... comunque anche in questo caso, se la ghiaia è profonda va dappertutto lo stesso, tubi o no.
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