no niente da forare e nessuna flangia cieca.
dietro c'è un coperchio con uscita come quello anteriore ma più piccolo (credo 20 mm) da cui esce il tubo per il riscaldamento e su cui c'è il sensore di temperatura.
si leva quello (1 bullone e 1 dado con prigioniero) si mette il distanziale con uscita per riscaldamento, termostato e coperchio kia.
trucchetti per il montaggio:
il prigioniero vien via con dado e contro dado
distanziale, termostato, guarnizioni, sensore e coperchio kia vanno assemblati sul banco con sigillante per guarnizioni così sta tutto in posizione, il rischio è che il termostato si sposti dalla sua sede in fase di posizionamento e il coperchio non si chiuda bene così perde... i bulloni nuovi visto che sono molto lunghi vanno infilati nel reroute prima di infilare tutto dietro al motore altrimenti non ci sarà spazio a sufficienza.
su NB non so quanta roba va levata, su NA basta tirare via le bobine e entrambi i tubi del riscaldamento.
attenzione a una cosa, il mio coperchio kia nonostante lo stesso codice del resto del mondo ha diametro da 35 (non so se è un errore nella codifica in magazzino) comunque ho risolto con un riduttore.
poi ho messo un tubo a 90° in gomma, un tubo di alluminio che passa a fianco al plenum e il tubo originale del radiatore girato al contrario.
Ora foto non ne ho sotto mano, appena ho tempo guardo se ne ho nell'altro computer.
dietro c'è un coperchio con uscita come quello anteriore ma più piccolo (credo 20 mm) da cui esce il tubo per il riscaldamento e su cui c'è il sensore di temperatura.
si leva quello (1 bullone e 1 dado con prigioniero) si mette il distanziale con uscita per riscaldamento, termostato e coperchio kia.
trucchetti per il montaggio:
il prigioniero vien via con dado e contro dado
distanziale, termostato, guarnizioni, sensore e coperchio kia vanno assemblati sul banco con sigillante per guarnizioni così sta tutto in posizione, il rischio è che il termostato si sposti dalla sua sede in fase di posizionamento e il coperchio non si chiuda bene così perde... i bulloni nuovi visto che sono molto lunghi vanno infilati nel reroute prima di infilare tutto dietro al motore altrimenti non ci sarà spazio a sufficienza.
su NB non so quanta roba va levata, su NA basta tirare via le bobine e entrambi i tubi del riscaldamento.
attenzione a una cosa, il mio coperchio kia nonostante lo stesso codice del resto del mondo ha diametro da 35 (non so se è un errore nella codifica in magazzino) comunque ho risolto con un riduttore.
poi ho messo un tubo a 90° in gomma, un tubo di alluminio che passa a fianco al plenum e il tubo originale del radiatore girato al contrario.
Ora foto non ne ho sotto mano, appena ho tempo guardo se ne ho nell'altro computer.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal