Riccardo R Ha scritto:Col compressore ho notato un incremento notevole della temperatura olio in salita (solo in salita ). Tra un tornante e l'altro la temperatura olio sale di 5° C. quindi partendo da una temperatura olio di 90 °C potevo fare solo 5 , 6 tornanti a di seguito a "tuono" in un attimo la temperatura dell'olio arrivava 150 °C. Alloro ho montato un radiatore olio ma non bastava a tenere sotto controllo la temperatura dell'olio. Quindi al radiatore olio ho aggiunto 2 ventole (quelle dei radiatori delle moto). Così anche in estate le temperature dell'olio in salita a pieno sforzo non superano i 125 °C.
interessante... hai qualche foto del raffreddamento olio? è uno dei prossimi step che devo fare sulla mia
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade