Complimenti per la modifica, e discussione molto interessante.
Il kit JR utilizza il compressore M45 giusto? Perché nel caso, con quelle pulegge il compressore lavora in overspool agli alti giri motore...
Le temperature mi sembrano piuttosto alte (tra l'altro dalla foto hai anche un radiatore acqua di alluminio, che dovrebbe aiutare), qualcun altro riscontra gli stessi problemi?
Per quel che riguarda il calo di pressione di sovralimentazione per via dell'intercooler, è dovuto alla caduta di pressione dell'intercooler stesso e del nuovo giro tubi, però dovresti poterla ripristinare agendo sulla valvola regolatrice o anche spostando il punto in cui legge la pressione di mandata.
Il kit JR utilizza il compressore M45 giusto? Perché nel caso, con quelle pulegge il compressore lavora in overspool agli alti giri motore...
Le temperature mi sembrano piuttosto alte (tra l'altro dalla foto hai anche un radiatore acqua di alluminio, che dovrebbe aiutare), qualcun altro riscontra gli stessi problemi?
Per quel che riguarda il calo di pressione di sovralimentazione per via dell'intercooler, è dovuto alla caduta di pressione dell'intercooler stesso e del nuovo giro tubi, però dovresti poterla ripristinare agendo sulla valvola regolatrice o anche spostando il punto in cui legge la pressione di mandata.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)