allora ecco spiegate le differenze di letture che hai riscontrato tra configurazione senza IC e con IC. Nel secondo caso si sono aggiunte le perdite di carico dell'intercooler stesso e del nuovo giro tubi (più lungo e meno lineare). Però 0.2 bar di perdite aggiuntive mi sembrano tanti, a meno che l'intercooler non sia veramente grande...
Comunque se vuoi ripristinare la pressione che avevi prima di montare l'intercooler, puoi spostare il sensore che va in centralina (che ora è sicuramente montato sulla mandata del compressore) direttamente sul collettore di aspirazione (ti basta collegarci un tubo come hai fatto per il manometro, non è necessario spostare fisicamente il sensore).
Se hai la possibilità, controlla i parametri motore quali lambda, sensore di battito e temperature scarico per verificare non ci siano valori "anomali"...
Comunque se vuoi ripristinare la pressione che avevi prima di montare l'intercooler, puoi spostare il sensore che va in centralina (che ora è sicuramente montato sulla mandata del compressore) direttamente sul collettore di aspirazione (ti basta collegarci un tubo come hai fatto per il manometro, non è necessario spostare fisicamente il sensore).
Se hai la possibilità, controlla i parametri motore quali lambda, sensore di battito e temperature scarico per verificare non ci siano valori "anomali"...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)