Ok, ieri in 3 ore e mezzo abbiamo:
- fresato e raccordato al corpo farfallato da 65 il plenum del motore Vvt
(la forma rispetto a quello NB e' troppo migliore, senza il sistema delle 4 farfalline vics i condotti sono piu' ampi e l'ingresso aria subito dopo il corpo farfallato non ha la curva secca con conseguente strozzatura dovuta allo spazio che hanno dovuto lasciare per l'attuatore delle farfalline vics)
- pulito, lavato e asciugato il plenum nuovo
- smontato il vecchio plenum
(e con auto a terra, cioè lavorandoci solo da sopra, e con sandwich plate per radiatore olio a rompere le balle, lavorare sui 4 bulloni inferiori è stata un'esperienza mistica da fachiro)
- rimontato il nuovo plenum
Conclusioni:
- io non ho ancora avuto modo di apprezzare sostanziali differenze, oggi esco col pc e vedo un po' intanto se qualcosa s'e' smagrita (sarebbe buon segno)
- ingprep gia' a orecchio godeva degli incroci e stimava decine di cavalli e kg di coppia in piu' (LOL è una battuta)
- per la fretta del tutto non ho fatto nemmeno una foto...
Vi consolo con questa di stamattina, particolarmente appropriata alla rimappata su strada pubblica che mi accingo a fare, non appena trovo un complice:
- fresato e raccordato al corpo farfallato da 65 il plenum del motore Vvt
(la forma rispetto a quello NB e' troppo migliore, senza il sistema delle 4 farfalline vics i condotti sono piu' ampi e l'ingresso aria subito dopo il corpo farfallato non ha la curva secca con conseguente strozzatura dovuta allo spazio che hanno dovuto lasciare per l'attuatore delle farfalline vics)
- pulito, lavato e asciugato il plenum nuovo
- smontato il vecchio plenum
(e con auto a terra, cioè lavorandoci solo da sopra, e con sandwich plate per radiatore olio a rompere le balle, lavorare sui 4 bulloni inferiori è stata un'esperienza mistica da fachiro)
- rimontato il nuovo plenum
Conclusioni:
- io non ho ancora avuto modo di apprezzare sostanziali differenze, oggi esco col pc e vedo un po' intanto se qualcosa s'e' smagrita (sarebbe buon segno)
- ingprep gia' a orecchio godeva degli incroci e stimava decine di cavalli e kg di coppia in piu' (LOL è una battuta)
- per la fretta del tutto non ho fatto nemmeno una foto...

Vi consolo con questa di stamattina, particolarmente appropriata alla rimappata su strada pubblica che mi accingo a fare, non appena trovo un complice:
![[Immagine: 95ccf2ad084725d4f70edd1c8e97ca2b.jpg]](http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/19/95ccf2ad084725d4f70edd1c8e97ca2b.jpg)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------